28 Gennaio 2021: Riunione generale plenaria. I partner si incontrano virtualmente per definire i dettagli operativi ed organizzativi relativi alle attività del progetto.

09 Giugno 2021: Call tecnica plenaria. I referenti tecnici di progetto discutono l’impianto tecnologico e le architetture della soluzione progettuale.

29 Luglio 2021: Verifica ispettiva. Il partenariato si presenta all’Esperto Tecnico Scientifico incaricato dal MISE ed al Revisore del Fondo di Crescita Sostenibile assegnati al progetto, illustrando il lavoro già fatto e le attività previste per il prosieguo.

11 Novembre 2021: Call clinici. I coordinatori dei partner verificano la validità delle tecnologie sviluppate e i potenziali miglioramenti con il personale clinico coinvolto.

04 Aprile 2022: Il Ministero per lo Sviluppo Economico emana il Decreto di Agevolazione per il progetto.

21 Aprile 2022: Call tecnica plenaria. I referenti tecnici di progetto discutono gli sviluppi in corso e presentano le tecnologie per la sperimentazione.

06 Giugno 2022: Presentazione del progetto di sperimentazione. Nel corso di un incontro virtuale, vengono presentati, ai partner coinvolti, i device e le soluzioni che saranno utilizzati nella fase di sperimentazione del progetto.

20 Ottobre 2022: Inizio della fase di sperimentazione. Con l’installazione della postazione e dei software, è partita la fase di sperimentazione dei serious games realizzati da eResult presso la sede COOSS di Urbino.

04 Novembre 2022: Call tecnica plenaria. I referenti tecnici e i coordinatori di progetto concordano le modalità di integrazione delle tecnologie nel framework di integrazione.

31 Gennaio 2023: Call tecnica plenaria. I referenti tecnici e i coordinatori di progetto espongono lo stato di avanzamento del progetto. I partner tecnici riportano la situazione relativa alla disponibilità dei propri sistemi.

15 Giugno 2023: partecipazione a ForItAAL 2023 - Ambient Assisted Living: durante la conferenza è stato presentato il sistema progettato e testato in “Casa residenza e centro Diurno anziani Fondazione Don Baronio”, su 19 utenti dai 72 ai 95 anni d’età, affetti da diverse tipologie di malattie e invalidità.

11 Luglio 2024:  Verifica ispettiva. Il partenariato si presenta all’Esperto Tecnico Scientifico incaricato dal MISE ed al Revisore del Fondo di Crescita Sostenibile assegnati al progetto, illustrando il lavoro svolto.